Dopo una breve pausa estiva, tornano gli Zenzero Lab e questa volta si comincia con un workshop su misura creato espressamente per la Federazione Coldiretti di Piacenza. Quest’edizione riguarderà il web marketing.

In un mercato in cui è sempre più importante acquisire visibilità e credibilità anche online, pochi sono ancora coloro che utilizzano il web sfruttando al massimo le sue potenzialità. In particolar modo, nel settore agricolo e agrituristico.

ZenzeroLab, forte della sua esperienza nel formulare percorsi tematici ad hoc in materia di web marketing, su richiesta della Coldiretti di Piacenza organizza per martedì 17 settembre 2013, presso l’Azienda Agrituristica Casa Nuova a Niviano di Rivergaro (PC), un incontro con aziende agrituristiche e aziende aderenti alla Fondazione Campagna Amica. Il workshop, che durerà l’intera giornata, esplorerà le diverse strategie e piattaforme offerte dal web per la crescita del brand e del business aziendale.

Portando anche esempi concreti, verranno sviluppati i seguenti argomenti:

-          Facebook, gestione della pagina aziendale sui Social Network e analisi degli insight;

-        Direct Email Marketing, l’email come mezzo con cui avviare un rapporto di fiducia con i consumatori ed instaurare una relazione personalizzata con i clienti;

-          Brand Reputation, processi di vendita basati sulla reputazione online. Monitoraggio e gestione della reputazione online.

Il workshop è strettamente riservato agli associati Coldiretti.

Prossimamente altri eventi serali targati Zenzero Lab per le aziende, stay tuned!