STASERA ALLE ORE 18,30 IL SECONDO BUSINESS FORUM

Stasera la serata sarà incentrata sui motori di ricerca. E quando si parla di motori di ricerca non si può fare a meno di parlare di Google, che ha ben il 78% di share in Italia e in Europa.

Oggi un’azienda che vuole avere un sito internet redditizio deve fare i conti con Google e con i suoi algoritmi che formano le pagine dei risultati di ricerca – SERP. Perchè per un’azienda che vuole generare business in rete avere un sito non basta più: questo sito deve essere posizionato almeno nelle prime due pagine di Google se si vogliono ottenere nuovi clienti dal web.

Ovviamente posizionarsi in prima pagina su Google non è facile: i risultati organici sono 10 come tutti sappiamo, a cui si aggiungono i 10 risultati dei link sponsorizzati con campagne pay per click e ultimamente i risultati tratti dalle Google Maps: in tutto una trentina di posizioni ambite, in cui tutti vorrebbero comparire.

Come funzionano i motori di ricerca, gli algoritmi di Google, quali sono le basi dell’ottimizzazione di un sito, quali sono le nuove strade che la rete offre alle aziende che vogliono migliorare il rendimento del proprio sito: il Business Forum di stasera risponderà a tutte queste domande.