Zenzero Lab riprende alla grande la sua attività nel 2014, dopo la pausa natalizia, con un workshop su misura per Coldiretti Piacenza.

Dopo l’esperienza di settembre che aveva viste coinvolte numerose aziende agrituristiche associate a Terranostra Piacenza, l’associazione di Coldiretti per l’agriturismo, l’ambiente ed il territorio, siamo stati incaricati di tenere una giornata di formazione per gli iscritti a Coldiretti Donna Impresa e a Coldiretti Giovani Impresa.

Facebook per le aziendeTema caldo del workshop sarà Facebook, il Social Network che lo scorso 4 febbraio ha spento 10 candeline sulla torta e che da piccolo network per studenti dell’università è diventato un modello di rete e di business che genera quasi 8 miliardi di dollari di fatturato.

Nello specifico, guarderemo a Facebook in chiave business, per comprenderne le reali opportunità per lo sviluppo del ’attività aziendale: come approcciarsi ad un progetto social, come definire una strategia ed un piano redazionale, come coinvolgere la community, come monitorare le interazioni e valutare l’andamento della pagina.

In pieno stile ZenzeroLab, il workshop non sarà solo teorico, ma verranno sviluppati esempi concreti, vicini alle realtà dei partecipanti, e verranno incentivate la partecipazione e le domande della platea.

L’appuntamento, riservato agli associati della Federazione Coldiretti Piacenza, è per lunedì 10 febbraio presso l’ Azienda Agrituristica Casa Nuova a Niviano di Rivergaro (PC).