Stiamo vivendo in prima persona una serie di cambiamenti della rete: l’evoluzione del web partecipativo, con il boom dei social network da una parte e lo sviluppo del mobile web e quindi dell’accesso ad internet tramite cellulare dall’altra, grazie anche alla grande diffusione degli smart phone.

Questi sviluppi aprono una nuova serie di possibilità per le aziende che vogliono aumentare il loro business tramite la rete, far conoscere il loro marchio o i loro prodotti e soprattutto aumentare le vendite.

Il nuovo seminario di Zenzero Comunicazione dal titolo “Brand Reputation e Siti Mobile: aumenta e gestisci la crescita del tuo business on line” affronta proprio questi argomenti, dando consigli pratici alle aziende per gestire la reputazione aziendale on-line e per aumentare il business in rete.

Si svolgerà stasera a partire dalle ore 18.30 al Best Western Hotel Farnese di Parma.

La prima possibilità di un’azienda è quella di promuovere i proprio prodotti e il proprio marchio con il social media marketing, ovvero il marketing dei social network: fare marketing su blog e social network significa raggiungere una community che conta milioni di persone e che si serve proprio di questi strumenti per fare le proprie scelte d’acquisto.

google_mobileLa seconda possibilità è quella di sfruttare l’utilizzo in crescita di internet mobile: posizionare il proprio sito internet sui motori di ricerca mobile – che sono diversi da quelli tradizionali – significa aumentare vendite e potenziali clienti, tanto più che i dati dimostrano come chi effettua ricerche in internet da cellulare è molto più motivato ad agire (sia acquistando che chiedendo informazioni) rispetto a chi fa una ricerca da pc.

Da non sottovalutare infine la necessità di controllare ciò che si dice della propria azienda o dei propri prodotti in rete: gli utenti oggi fanno acquisti e poi raccontano la loro esperienza sui social network e sui blog. Esserci, controllare se e come si parla della propria azienda ed intervenire in modo corretto in caso di commenti negativi è un’arma molto potente per gestire la propria reputazione on-line e per creare un rapporto di fiducia con i propri clienti.

Non mancate!