Gli eventi organizzati da Zenzero Lab a Parma e Piacenza il 26 e 27 marzo scorsi hanno raccolto un notevole apprezzamento da parte del pubblico, accorso numeroso per approfondire le proprie conoscenze sulle opportunità offerte da e-commerce ed e-mail marketing.

In particolare, in occasione dell’appuntamento piacentino, tra gli ospiti abbiamo avuto l’onore di avere Paolo Massobrio, organizzatore della rassegna “Golosaria” dedicata alla cultura e al gusto.

Massobrio ha confermato quanto da noi esposto in merito all’importanza dell’e-mail marketing, ricordando che anche per quanto riguarda la nota rassegna, la raccolta di indirizzi di posta elettronica rappresenta un aspetto fondamentale ai fini della comunicazione.
Ben 40 mila sono oggi le e-mail che formano il database di Golosaria, fornite da persone desiderose di rimanere aggiornate sugli eventi futuri e che, grazie alla loro iscrizione alla mailing list, ricevono periodicamente anche comunicazioni su cultura del gusto ed eccellenze gastronomiche italiane. Secondo elemento confermato da Massobrio è stato il tasso medio di aperture delle e-mail pari al 20%, perfettamente in linea con i dati che avevamo appena presentato.

L’attenta e nutrita partecipazione da parte del pubblico agli ultimi due appuntamenti Zenzero Lab ci ha spinto a organizzare un altro nuovo evento dedicato a e-commerce e direct e-mail marketing. Mercoledì 2 aprile saremo quindi a Reggio Emilia con l’incontro

eCommerce: nuovi mercati a portata di click
Fondamenti e strategie per vendere online

che si svolgerà presso l’Holiday Inn Express di via Ruini 7 dalle ore 18:30 alle 20:00.

seminario gratuito sull'ecommerce a Reggio Emilia, per aziende

Ricordiamo come sempre che la partecipazione agli eventi Zenzero Lab è gratuita, ma su invito: per partecipare, scrivere a team@zenzerolab.it