Corporate StorytellingIndipendentemente dal settore in cui opera, un’azienda per avere successo deve offrire prodotti o servizi di qualità, essere innovativa e distinguersi dalla concorrenza con l’unicità delle sue proposte. Tuttavia ciò non è sufficiente per conquistare il cliente e fidelizzarlo nel tempo: è necessario infatti che l’azienda crei con i propri consumatori un legame emotivo ed empatico, che solo con lo storytelling è possibile stabilire.

Raccontare e raccontarsi è tutto, per la popolarità di un business. Se infatti, impiegando i moderni strumenti digitali (es. social network, blog…), si riesce a creare una “storia” che coinvolga i consumatori, allora le proposte avranno un appeal tale da dare origine ad un legame che va ben al di là del mero acquisto di prodotti o servizi. Una narrazione d’effetto emoziona, interessa ed appassiona, rende a tutto tondo l’immagine dell’azienda, ma bisogna anche stare attenti ad evitare di cadere in errori e luoghi comuni.

Si parlerà proprio di “Storytelling: La comunicazione aziendale ai tempi dei Social Network” nei primi tre incontri targati Zenzero Lab che segneranno la ripresa degli eventi in calendario a seguito della pausa estiva. Grazie a un filo conduttore che, partendo da un’introduzione sull’argomento, si svilupperà attraverso la presentazione di informazioni pratiche ed esempi concreti, sarà possibile scoprire nel dettaglio i “segreti” del successo degli storytelling aziendali più riusciti.

Per scoprire da vicino le strategie e le idee più innovative che riguardano questa tematica fondamentale a livello di business, ecco nel dettaglio le date e i luoghi in cui si svolgeranno i business forum Zenzero Lab in programma per il mese di settembre:

Gli incontri avranno luogo a partire dalle ore 18:30 per poi concludersi intorno alle 20:00.

Desideri saperne di più o essere presente ai business forum? Scrivi a team@zenzerolab.it per inviare la tua richiesta di partecipazione; gli eventi infatti sono gratuiti, ma su invito e rivolti ad aziende non professioniste del settore digitale.

Corporate Storytelling: gli appuntamenti con gli Zenzero Lab di settembre 2015