matteo preite @ web show 2013Lo scorso 22 novembre, nel corso del Web Show organizzato da Zenzero Comunicazione, abbiamo avuto occasione di celebrare i 5 anni di attività di Zenzero Lab assegnando un premio di studio del valore di 2.500 euro allo studente di Laurea Magistrale più meritevole presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, come vi avevamo anticipato qui.

Matteo Preite, talentuoso studente iscritto al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in  Management e Comunicazione d’Impresa, presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia a Reggio Emilia, è stato proclamato vincitore del “Premio di Studio Zenzero Lab”, selezionato attraverso una graduatoria di merito che ha preso in considerazione il miglior curriculum studiorum (ossia la migliore media aritmetica negli esami di profitto, il maggior numero di lodi, il maggior numero di crediti formativi universitari conseguiti).

Durante il convegno, Matteo ha presentato il suo progetto di tesi e grazie alla nostra borsa di studio avrà la possibilità di approfondire i temi legati al web marketing e ai Social Media:

«Sono felice di ricevere questo premio, mi aiuterà ad avere nuovi stimoli per il futuro. Nel mio progetto di tesi tratterò di Social Network e nuove opportunità di marketing: si possono ritenere un fenomeno omogeneo? Certamente non si possono standardizzare popolazione e elementi di business. Per comunicare, si può iniziare dai Social, puntando sulla comunicazione corporate o sulla promozione diretta dei prodotti».

Il giovane studente sembra avere già le idee molto chiare anche sul suo futuro, tant’è che alla domanda di Andrea Gavazzoli, moderatore dell’evento, sulla professione che vuole intraprendere una volta terminati gli studi, ha risposto dichiarando un interesse per la consulenza.

Non rimane che augurare un “in bocca al lupo” a Matteo per la sua carriera accademica e lavorativa!

Gli eventi Zenzero Lab, invece, ripartiranno dopo la pausa natalizia. Cogliamo l’occasione per augurare Buone Feste a tutti e appuntamento all’anno nuovo con i Business Forum!