multicanalitàC’è chi pensa che l’e-commerce e le vendite tradizionali nei negozi fisici siano due concetti in completa antitesi tra loro e chi, al contrario, ha compreso che nonostante le evidenti differenze di approccio le due modalità di vendita non sono poi su “pianeti” tanto diversi. Esse infatti rappresentano due facce della stessa medaglia e, come tali, devono essere considerate congiuntamente affinché l’una possa beneficiare dell’altra.

Si parlerà proprio di questo argomento nei prossimi due appuntamenti Zenzero Lab in programma per il mese di Aprile, dal titolo:

La sfida della multicanalità:
Creare sinergie positive tra negozio ed e-commerce per amplificare il tuo business

I Business Forum si baseranno sull’introduzione di dati importanti su come sono mutate nel corso degli ultimi anni le modalità dei consumatori di informarsi e scegliere i prodotti, con particolare riferimento alla sempre crescente consultazione di risorse online che precede gli acquisti nei negozi fisici.

il cliente multicanaleSu questa base di partenza, che dimostra come non vi sia una reale concorrenza tra negozi online e fisici bensì una necessità di una maggiore e migliore sinergia, si svilupperà il tema centrale degli eventi ovvero la trattazione di casi reali di utilità pratica.

Ci sono infatti molte celebri aziende che hanno affrontato la “sfida della multicanalità” dando origine a iniziative digitali di successo per migliorare il business dei punti vendita e, al tempo stesso, a progetti che partendo dal negozio danno una grossa spinta al canale dell’e-commerce. Spunti di indubbio interesse per chi desidera approfittare di tutti i vantaggi delle sinergie positive tra negozi e siti di e-commerce!

I due eventi Zenzero Lab avranno luogo, negli orari 18.30-20.00:

Gli eventi sono gratuiti ma su invito: se desideri partecipare scrivici a team@zenzerolab.it.