I passi da gigante fatti dalla tecnologia negli ultimi anni sono davvero sensazionali: avreste mai pensato che un semplice telefonino potesse navigare su Internet?

Ebbene sì: oggi tutto è a portata di mano con un semplice click sui cellulari che utilizziamo ogni giorno per comunicare con gli altri.
A tal proposito, avete mai sentito parlare di “Responsive Web Design”?

Si tratta di una  tecnica che permette di realizzare un sito che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di dispositivo: Tablet o SmartPhone, ad esempio.

Nella pratica, è possibile avere a disposizione un unico sito dove i pulsanti di navigazione sono cliccabili facilmente e tutti i contenuti si adattano al dispositivo utilizzato in quel determinato momento.

Secondo un recente sondaggio realizzato da Google, il 48% delle persone che deve fare un acquisto inizia su uno smartphone per poi proseguire su pc e tablet in un secondo tempo.

Questo ci fa capire come sia importante, ora come ora, realizzare siti la cui consultazione sia perfettamente ottimizzata per essere letta o navigata da qualsiasi dispositivo mobile.

Se volete saperne di più, vi aspettiamo stasera, alle 18, 30 presso l’Holiday Inn Express di Reggio Emilia, dove, grazie ad uno degli appuntamenti previsti dagli Zenzero Lab, parleremo con voi di questo e di molto altro!