Come fa Google a catalogare un sito e a dargli una posizione all’interno della pagina dei suoi risultati di ricerca? Quali sono le attività necessarie per essere visibili sui mercati esteri? Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel corso del seminario “Perché ottimizzare un sito internet”, organizzato da Zenzero Lab con il patrocinio dell’Università degli Studi di Parma e, nello specifico, della Facoltà di Lettere e Filosofia.

GoogleL’attenzione del seminario sarà rivolta ai metodi con i quali è possibile fare business sul web: avere un sito, infatti, non è sufficiente, è necessario un intenso lavoro di ottimizzazione per apparire nelle prime posizioni delle ricerche effettuate su Google. Inoltre, non bisogna dimenticare l’importanza di ottimizzare un sito anche in lingua straniera, operazione che richiede maggiore accortezza per non essere penalizzati dai motori di ricerca.

Sono tante le potenzialità di business all’interno di un sito web, basta solo conoscerle e utilizzarle nel migliore dei modi affinchè si possano raggiungere i primi risultati su Google. Per questo motivo, lo staff di ZenzeroLab ha deciso di focalizzare l’attenzione sull’ottimizzazione dei siti e sul suo costante aggiornamento per essere sempre visibili e soddisfare le esigenze degli utenti.

Il seminario avrà luogo mercoledì 9 marzo alle ore 18,30 presso il Best Western Hotel Farnese di Parma, in via Reggio 51 A, e al termine del business forum sarà possibile partecipare a un piacevole aperitivo.

Per maggiori informazioni contattate Francesca Mussini al numero di telefono 0521 969489.