Workshop su misura organizzato per Coldiretti PiacenzaGiornata proficua ieri per gli imprenditori agricoli piacentini che hanno partecipato al workshop realizzato da Zenzero Lab sul Social Web Marketing. Il seminario è stato la prima tappa di un percorso di formazione più ampio organizzato da Coldiretti Piacenza, in collaborazione con Giovani Impresa e Donne Impresa, per contribuire concretamente all’aggiornamento dei propri associati sulle opportunità della rete per lo sviluppo del business aziendale: «Giovani Impresa – ha dichiarato Andrea Minardi, delegato di Giovani Impresa Piacenza – ha deciso di organizzare questo corso per dare l’opportunità ai soci, specialmente a quelli di giovane età, di comprendere i meccanismi e le potenzialità che il web può offrire, ma anche le insidie che da esso possono scaturire se non si utilizza un approccio professionale nella gestione».

Come approcciarsi ad un progetto Facebook? Come comunicare al meglio la propria azienda? Come sviluppare un piano editoriale? Come promuoversi e come analizzare i dati insights di una Fan Page? Questi i temi principali sviluppati durante il workshop, con un occhio di riguardo alla presentazione di esempi concreti e allo scioglimento dei dubbi delle 18 imprese partecipanti. «Le nostre aziende – ha affermato Laura Magistrali, responsabile provinciale di Donne Impresa – necessitano di un supporto anche dal punto di vista del marketing e della comunicazione. Con la vendita diretta riusciamo a dialogare con i client,i ma per continuare a crescere, dobbiamo fornire un’unica comunicazione che copra a 360 gradi il mercato potenziale, il mondo Social in questo può venire in aiuto».

Il seminario è stato un vero e proprio forum, con la partecipazione attiva di tutti i presenti, e ha contribuito a gettare le basi e ad iniziare a fare chiarezza sul connubio tra Social Web Marketing e mondo agricolo.