Social media communicationMentre agli inizi della loro storia i social media erano considerati soprattutto una fonte di intrattenimento e svago, oggi Facebook, Twitter ed altre piattaforme sono considerati dei veri e propri pilastri a livello di comunicazione e marketing aziendale.

Mediante i canali social le aziende possono incrementare la loro popolarità in rete, comunicare a un vasto pubblico le ultime novità in fatto di prodotti e servizi, e costruire con i follower un rapporto che contribuisce al successo del brand.

È bene ricordare che, nonostante qualcuno possa considerare sufficiente una certa dimestichezza con i social media, in realtà per fare business attraverso questi canali non si può improvvisare perché è necessario possedere un bagaglio specifico di competenze tecniche. Ed è proprio rivolto a chi desidera costruirsi le basi per operare in completa autonomia il Corso in Social Media Marketing, organizzato a Reggio Emilia dall’ente di formazione Sinergie, che si terrà da aprile a giugno 2015.

Il corso, già svoltosi con successo all’inizio di quest’anno e la cui riedizione è stata fortemente voluta per via della sua completezza e utilità pratica, vedrà come docenti gli esperti in comunicazione e social di Zenzero Lab. Lo svolgimento avverrà secondo tre diverse modalità pratiche che includono lezioni in aula per un totale di 38 ore, cui si affiancheranno 10 ore di formazione a distanza e 12 ore di project work finale.

Il percorso formativo è interamente finanziato dalla provincia di Reggio Emilia e potranno parteciparvi gratuitamente liberi professionisti e lavoratori dipendenti (priorità sarà data a coloro sche svolgono la propria attività nel territorio di Reggio Emilia). Attenzione però, perché i posti sono limitati e le iscrizioni scadono l’8 aprile: scopri tutti i dettagli sul percorso formativo »