concorsi onlineSiamo quasi agli sgoccioli dell’anno e a dicembre, in occasione del “gran finale” dei Business Forum organizzati da Zenzero Lab, verrà affrontato un argomento che sta particolarmente a cuore alle aziende: i concorsi online.

Grazie a internet e alla popolarità dei social network, molte aziende sono intrigate dalle possibilità di acquisire una crescente popolarità sia tra i clienti effettivi che tra quelli potenziali e beneficiare, al tempo stesso, del notevole ritorno d’immagine offerto dai concorsi ma, tra il dire e il fare…

La pianificazione di un’iniziativa di successo deve basarsi su due elementi fondamentali: adeguate conoscenze tecnico-pratiche per la messa a punto del concorso, che vadano di pari passo con la profonda comprensione del consumatore e delle sue preferenze.

Forse non tutti sanno, ad esempio, che per target di utenti diversi si rivelano più o meno efficaci strategie diverse, e che nonostante l’82% di consumatori online sia ben disposto a condividere i propri dati personali a fronte della partecipazione a un concorso, esistono premi, canali di contatto, modalità di svolgimento e altri aspetti che meglio di altri riescono a catturare la sua attenzione.

I concorsi online sono quindi mezzi potenti per la promozione del business, ma non si tratta certo di iniziative che si improvvisano. Come fare, quindi? Risposte a questa e tante altre domande verranno offerte in occasione dei prossimi due Business Forum di Zenzero Lab, dal titolo:

Concorsi online:
promuovere efficacemente l’azienda, il prodotto e le vendite

che si terranno nelle giornate di mercoledì 2 dicembre a Reggio Emilia e giovedì 3 dicembre a Parma presso quelle che sono le ormai consuete location degli appuntamenti Zenzero Lab: il Best Western Hotel Farnese (Via Reggio 51/A, PR) e l’Holiday Inn Express (Via Meuccio Ruini 7, RE), dalle ore 18:30 alle 20:00.

Analizzando casi pratici di aziende che hanno organizzato web contest di successo e traendo spunto dalle più interessanti iniziative promozionali, i partecipanti agli ultimi due appuntamenti dell’anno di Zenzero Lab potranno approfondire le proprie conoscenze in materia e trarre ispirazione dai case study per nuove idee in merito ai propri concorsi online.

Se desideri assistere ai Business Forum e chiudere in bellezza il 2015, ricordati di confermare la tua presenza inviando un’e-mail a team@zenzerolab.it.
Ricordiamo che la partecipazione agli appuntamenti Zenzero Lab per le aziende non professioniste del settore digitale è gratuita, ma sempre su invito.