Entro il 2014 l’accesso a internet per mezzo di cellulari e smartphone sarà nettamente maggiore rispetto all’accesso effettuato da computer fissi. Questo aspetto rivoluzionerà non solo il modo di ricercare le informazioni, ma anche la capacità di scrivere dei testi fruibili e comprensibili velocemente. Scrivere per il mobile significa produrre contenuti brevi, ma completi, e fornire tutti i contatti e i riferimenti geolocalizzati necessari per essere rintracciati nel minor tempo possibile. Ormai, sono tante le aziende che decidono di creare un sito mobile per trovare nuove opportunità di vendita: ma la tua azienda è pronta per compiere questo passo?

Per saperne siti_mobiledi più circa la realizzazione di siti per cellulari e le tecniche di posizionamento su Google Mobile, non perdete il prossimo seminario organizzato da ZenzeroLab dal titolo: “Siti e applicazioni mobile. I tuoi clienti sono pronti. E la tua azienda?”. Il business forum si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 18,30 presso l’Hotel Tricolore in via Newton 9/A a Gaida (Reggio Emilia). Antonio Borri e Silvia Mantovan, rispettivamente managing director e SEO specialist di Zenzero Comunicazione, web agency di Parma, vi spiegheranno come realizzare un sito mobile vincente, in grado di entrare nei processi di acquisto fondamentali per un’azienda attenta alle dinamiche del web.

Parleranno poi di come ottimizzare il sito per aumentare la visibilità sui cellulari: i motori di ricerca specifici per mobile utilizzano criteri differenti da quelli tradizionali per comporre le pagine dei risultati di ricerca, quindi è necessario capire come operano per posizionarsi nel modo migliore. Infine, non deve assolutamente mancare l’attenzione posta nei confronti dei contenuti che saranno letti attraverso smartphone e cellulari: un testo completo, che contenga tutte le informazioni utili per l’utente, sarà sicuramente la scelta più giusta per soddisfare i lettori e i possibili consumatori.

Al termine dell’incontro – previsto per le ore 20,00 – sarà offerto ai partecipanti un piacevole aperitivo.

Per maggiori informazioni, contattare Francesca Mussini al numero 0521 969489 o all’indirizzo di posta elettronica f.mussini@zenzerocomunicazione.it.