Coldiretti Piacenza: big up per Zenzero Lab!
Ottimi feedback dal workshop di martedì 17 settembre a Niviano di Rivergaro (PC), richiesto dalla Coldiretti di Piacenza: la giornata di formazione si è svolta, infatti, con grande interazione e coinvolgimento da parte dei partecipanti. Complici anche l’approccio diretto e collaborativo adottato con le aziende agricole ed agrituristiche intervenute e la splendida cornice dell’Azienda Agrituristica Casa Nuova che ha ospitato lo Zenzero Lab.
Come approcciarsi a un progetto social? È stato questo il tema sviscerato nel corso dell’intera giornata. La questione Facebook è stata quella che ha visto più coinvolti gli associati, per via degli interrogativi e delle perplessità che spesso animano i non addetti ai lavori. Come creare e gestire una pagina Facebook aziendale e come monitorare i risultati? I social network producono dati tangibili che offrono la possibilità di studiare e migliorare la comunicazione digitale, in modo da fidelizzare ed espandere il proprio bacino di utenza.
L’argomento #2 che ha suscitato grande interesse tra i partecipanti, associati della Coldiretti, è stato il Brand Reputation Management, tema scottante per le aziende presenti (o che desiderano essere presenti) online. Doversi occupare della propria reputazione in rete è impegnativo. Vanno individuate le strategie più efficaci per gestire commenti positivi e negativi al fine di non perdere credibilità di fronte ai consumatori e –soprattutto- in vista di potenziali clienti.
Durante il workshop sono stati portati esempi di casi concreti per mostrare che, se utilizzata correttamente, la Rete può diventare uno strumento fondamentale per fare business.
Lascia un Commento