La live chat sui siti web: customer care e incremento delle venditeLa competitività dell’attuale panorama di internet impone alle aziende che dispongono di siti verina, o che vendono online i propri prodotti, di adottare sempre nuove strategie per distinguersi rispetto alla concorrenza e fornire un servizio apprezzato dal consumatore.

Uno strumento di cui non si sottolineerà mai a sufficienza l’importanza è la chat online, attraverso la quale si crea un punto di contatto diretto tra azienda e cliente. Pensiamo, ad esempio, ai siti vetrina: la chat è fondamentale per l’acquisizione di nuovi contatti, per la fornitura di un efficiente servizio di customer service sia nel pre- che nel post-vendita, ma anche per informare l’utente in merito alla presenza di negozi fisici e centri di assistenza nelle vicinanze, e via dicendo.

Anche a livello di e-commerce i benefici sono tutt’altro che trascurabili. Altro che e-mail dai tempi di risposta inevitabilmente lunghi o telefonate da parte del cliente che si perdono fra i risponditori automatici: le chat sono strumenti immediati ed efficienti per creare un punto di contatto in grado di fornire un impulso positivo alle vendite, migliorare il dialogo fra azienda e cliente e semplificare il processo di acquisto.

Nella consapevolezza che le live chat giocheranno un ruolo sempre più centrale per i business che operano online, Zenzero Lab dedicherà i prossimi appuntamenti in calendario nel mese di ottobre proprio alla tematica:

Il lato umano dei siti web:
aumentare vendite e contatti con la chat

Nel corso di questi business forum, attraverso esempi pratici e storie di successo, sarà possibile scoprire i concreti benefici legati all’introduzione di una live chat nel proprio sito web allo scopo di fornire un servizio d’eccellenza. Ecco, nel dettaglio, i luoghi e le date in cui si svolgeranno i prossimi eventi Zenzero Lab:

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 18:30 alle 20:00.

Desideri partecipare per saperne di più sull’argomento? Ritieni che l’introduzione di una chat sul tuo sito di e-commerce possa rappresentare uno strumento utile per far decollare il tuo business o per migliorarne le performance?
Comunica all’indirizzo e-mail team@zenzerolab.it la tua intenzione di assistere ai prossimi business forum di Zenzero Lab: la partecipazione come sempre è gratuita, ma su invito e rivolta ad aziende non professioniste del settore digitale.