Ormai per le aziende è fondamentale avere una pagina su Facebook per essere visibili, migliorare la brand reputation e creare un solido network di contatti. Ma quali sono le regole per gestire una pagina aziendale? Lo spiegheranno gli esperti di Zenzero Comunicazione nel business forum dal titolo “Facebook Strategies. Fare business con i social network”. Il seminario avrà luogo mercoledì 30 marzo alle ore 18,30 presso l’Hotel Tricolore, in via Newton 9/A, a Gaida (Reggio Emilia).

Verranno evidenziate le caratteristiche delle pagine aziendali su Facebook e i vantaggi che ne derivano in seguito a un corretto utilizzo del social network: condividere i contenuti, creare contest e incoraggiare l’interazione con gli utenti/fan, sono le strategie fondamentali per aumentare le possibilità di business dell’azienda.

cesarino morellatoQuesto seminario vedrà anche l’intervento di Cesarino Morellato, uno dei massimi esperti SEO in Italia. In quest’occasione, Morellato esporrà la sua esperienza nel campo del DAO, il Digital Asset Optimization, in modo da evidenziare le forme migliori di ottimizzazione per essere visibili sui motori di ricerca e presenti su tutti i canali della rete. Con l’avvento dei social media e dei numerosi canali di condivisione, non bastano più le attività SEO per ottimizzare i contenuti testuali basati sulle keywords, è necessario prestare la giusta attenzione anche alle tecniche DAO per ottimizzare contenuti come file audio, video, immagini, podcast e altri. La crescita dei contenuti multimediali porterà il DAO a essere la naturale evoluzione del SEO.

Il seminario, quindi, sarà uno straordinario punto di partenza per conoscere e approfondire le nuove pratiche del web marketing.