dao_ottimizzazione_contenuti_digitali

E’ la nuova frontiera del web marketing. E’ il DAO, ovvero il Digital Asset Optimization – reso noto in Italia da Cesarino Morellato – grazie al quale è possibile ottimizzare tutti i contenuti digitali come immagini, video, blog, pdf, social network e applicazioni mobile. Di queste novità parleranno Silvia Mantovan e Antonio Borri di Zenzero Comunicazione nel business forum “Digital Asset Optimization (DAO): amplifica la tua presenza in rete ottimizzando i tuoi contenuti digitali”, organizzato da Zenzero Lab. Doppio appuntamento questa settimana: il seminario verrà infatti presentato mercoledì 30 novembre, alle ore 18,30, presso l’Express Holiday Inn di Reggio Emilia, in via Meuccio Ruini 7, e giovedì 1 dicembre, alla stessa ora, presso il Best Western Hotel Farnese, in via Reggio 51/A a Parma.

Le aziende devono puntare sulle innovazioni e sfruttare tutti i canali di comunicazione per rendersi visibili sui motori di ricerca. In questo modo, anche i clienti che effettuano ricerche specifiche, avranno la possibilità di trovarvi facilmente e divenire potenziali consumatori dei vostri prodotti e servizi. Per ottimizzare tutti i contenuti digitali presenti in rete, è necessario affidarsi a esperti di comunicazione che saranno in grado di rendere visibile la vostra azienda non solo attraverso le pagine del sito, ma anche grazie all’utilizzo di social network, blog e applicazioni mobile.

Le ricerche degli utenti stanno cambiando, così come stanno cambiando anche gli strumenti da cui partono: oltre al pc, oggi vengono utilizzati smartphone e tablet per leggere contenuti testuali, scaricare immagini, guardare video e navigare sui social. Risulta fondamentale, quindi, rendere la navigazione fruibile da qualsiasi dispositivo per una comunicazione davvero efficace. Una pubblicazione adeguata di contenuti digitali prevede una ricerca di parole chiave importanti per il business dell’azienda e una sapiente organizzazione dei testi capace di stimolare l’utente. Regole e creatività sono le parole d’ordine per un buon progetto DAO.

Al termine del seminario – previsto per le ore 20,00 – potrete partecipare all’aperitivo organizzato dallo staff.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, mandate un e-mail all’indirizzo a.manfredini@zenzerocomunicazione.it.