Come ogni anno, Zenzero Lab è lieta di annunciare lo svolgimento di una nuova serie di Business Forum dedicati al panorama dell’e-commerce e alle strategie digitali di successo per le aziende che operano online. Mantenersi al passo con i tempi e rimanere aggiornati sugli ultimi trend è la condicio sine qua non per rimanere competitivi rispetto ai propri concorrenti, ed è sulla base di questa consapevolezza che abbiamo dedicato il ciclo di appuntamenti 2015 firmati Zenzero Lab ad aspetti di interesse concreto per chi opera già online oppure ha deciso di debuttare in questo ambito.

Calendario Zenzero Lab 2015Fondamentale per il successo su internet è innanzitutto una tecnologia come il Responsive Web Design, che consente l’accessibilità dei siti web nei confronti di qualsiasi tipo di dispositivo, dall’ampio schermo del computer di casa al piccolo display di uno smartphone. Si parlerà proprio di questo nei primi due appuntamenti in programma, il 18 febbraio a Reggio Emilia e il 19 febbraio a Parma.

Nel mese di marzo, per la precisione il 18 (Reggio Emilia) e il 19 (Parma), daremo spazio ad un’ampia casistica di siti di commercio elettronico di successo allo scopo di evidenziare quali sono le buone pratiche e le strategie vincenti da cui è possibile prendere spunto per migliorare il proprio e-commerce.

La multicanalità sarà l’argomento centrale degli incontri Zenzero Lab di aprile: in che modo integrare le attività del proprio negozio fisico con le vendite online, allo scopo di far crescere entrambi? Ne parleremo il 15 a Reggio Emilia e il 16 a Parma.

Maggio sarà invece dedicato alla profilazione della clientela online: solo comprendendo chi sono i tuoi clienti, cosa vogliono e i motivi per cui acquistano sarai in grado di impostare il tuo sito web al fine di incontrarne le preferenze! Per saperne di più non perderti i due appuntamenti Zenzero Lab in programma il 13 e 14 maggio, rispettivamente a Reggio Emilia e a Parma.

Il 17 e 18 giugno si terranno due business forum dedicati allo storytelling, e più nel dettaglio alla comunicazione aziendale che sempre più è legata a doppio filo con i social media. Il primo dei due eventi si terrà a Reggio Emilia, il secondo invece a Parma.

Gli ultimi due incontri prima della pausa estiva, in programma l’8 (Reggio Emilia) e il 9 luglio (Parma), saranno incentrati in corso d’opera su un tema emergente del 2015: il mondo digital è in costante evoluzione perciò, sulla base delle novità e delle sorprese che ci riserverà il 2015, sceglieremo di parlare dell’argomento più “hot” del momento!

A Parma la location in cui si svolgeranno gli Zenzero Lab sarà il Best Western Hotel Farnese, situato in via Reggio 51/A, mentre ospiterà gli eventi di Reggio Emilia l’Holiday Inn Express Hotel (via Meuccio Ruini 7).

Ricordiamo che tutti gli eventi sono gratuiti, ma su invito. Se desideri partecipare invia una mail a team@zenzerolab.it.

Scarica il calendario completo»

Calendario Zenzero Lab - primo semestre 2015