IL TERZO BUSINESS FORUM DI ZENZERO LAB

Stasera mercoledì 11 marzo il terzo Business Forum di Zenzero Lab: l’argomento centrale della serata sarà il funzionamento dei motori di ricerca e le modalità di creazione delle pagine dei risultati.

Uno dei messaggi che Zenzero Lab si è proposto di lanciare fin dall’inizio è che avere un sito internet e basta non serve a nulla. Avere un sito internet e riuscire a posizionarlo nelle prime due pagine dei principali motori di ricerca invece può portare ottimi risultati in termini di business. Attraverso la scelta attenta di parole chiave coerenti con l’attività della vostra azienda un buon posizionamento sui motori di ricerca permette di pubblicizzare la vostra attività ad un grandissimo numero di utenti che stanno cercando proprio ciò che voi offrite.

Per posizionarsi ai primi posti sui motori di ricerca e su Google in particolare, che da solo genera più del 78% di share sia in Italia che in Europa, un buon punto di partenza è capire come funzionano.
Sapere nel dettaglio come agiscono i motori di ricerca per selezionare i risultati che propongono agli utenti è la base solida su cui fondare ogni buona strategia di ottimizzazione del sito internet, ottenendo così risultati concreti di posizionamento per trasformare il sito internet aziendale in un redditizio partner di lavoro e di guadagno.

Prossimamente approfondiremo questo argomento anche sul blog, entrando più specificatamente nei dettagli del funzionamento dei motori di ricerca.